La storia aziendale
Techma gpm S.r.l. nasce nel 2004 per variazione della ragione sociale di Pompe gpm S.r.l., continuandone l’attività iniziata nel 1991 con la vendita sul mercato nazionale di pompe a trascinamento magnetico in plastica accoppiate a gruppi filtranti per la galvanica. Dalle pompe a trascinamento magnetico per liquidi di tipo centrifugo, a turbina ed a palette, la gamma si ampia con l’aggiunta di prestigiose linee di produttori esteri, tra cui pompe dosatrici a soffietto e di trasferimento di tipo oscillante, compressori, pompe per vuoto e soffianti a secco a pistone oscillante ed a membrana, pompe per liquidi a membrana elettriche e pneumatiche, pompe ad ingranaggi a trascinamento magnetico, pompe peristaltiche e giunti rapidi in plastica per liquidi e gas.
Tutte queste linee di prodotto che uniscono un elevato livello tecnologico ad una grande facilità di applicazione e di uso oltre che una ridotta e semplice manutenzione, hanno permesso a Techma gpm, di penetrare con successo nuove nicchie di mercato ad alto contenuto tecnologico, diventandone in breve tempo leader. In particolare Techma gpm può oggi vantare una delle più complete gamme di pompe per liquidi con la tecnologia del “ trascinamento magnetico “ ed è stata la prima, a presentare in Italia pompe piezoelettriche per liquidi e gas anche aggressivi basate sulla innovativa tecnologia dei materiali bimorfi.
Al successo della Techma gpm hanno contribuito tutti i suoi fornitori che con l’alto livello qualitativo dei prodotti, hanno permesso di ottenere un elevato grado di soddisfacimento da parte della numerosa e fedele clientela.
Tra i fornitori ricordiamo, la M Pumps Process con le pompe industriali a trascinamento magnetico ,la Aquatec USA con le pompe elettriche a membrana, la G & M Tech South Korea con i compressori e le pompe per vuoto a secco a pistone ed a membrana, la Gorman Rupp Ind USA con le pompe centrifughe a trascinamento magnetico, dosatrici a soffietto ed oscillanti, la Micropump USA con le pompe centrifughe ed ad ingranaggi a trascinamento magnetico la Nitto Kohki Japan con i compressori, le pompe per vuoto e le soffianti a secco a pistone oscillante, la Sanso Japan con le pompe centrifughe a trascinamento magnetico , la Verderflex con le pompe peristaltiche e la HNP Mikrosysteme Germany con le pompe ad ingranaggi micro-anulari.
Nell’attuale sede di Passirana di Rho, non lontana dal centro di Milano e facilmente raggiungibile da ogni direzione per mezzo delle fitta rete autostradale, oltre agli uffici, trova sede il magazzino, dove sono stoccati e resi disponibili in pronta consegna una elevata quantità di prodotti finiti e di ricambi.